lunedì 14 novembre 2011

L'arte dell'imbuco

Sapete le feste con le PR bionde-naso-rifatto-borsa-bulgari-e-stagista-acclusa che controllano le liste degli invitati? Sì?
Ecco, pensate a quanta soddisfazione procura entrarci senza che il nostro nome sia stato stampato sui preziosissimi fogli delle PR bionde-naso-rifatto-borsa-bulgari-e-stagista-acclusa. 
Se sono belle feste, diventano meravigliose. Si dimentica subito il freddo patito mentre si distraeva il buttafuori, e si va fieri verso l'open bar dove ogni drink è a nostra disposizione anche se non dovrebbe. Tutti paiono simpatici e noi siamo a nostro agio. Tanto ormai siamo dentro, e sappiamo che faremo chiusura.
Se invece sono brutte, ci importa poco, che tanto in teoria nemmeno dovevamo essere lì e irridiamo che ha creduto di essere più figo di noi solo perché aveva il nome scritto sulla lista. E possiamo andarcene quando vogliamo senza dover fingere sorrisi di cortesia con le PR bionde-naso-rifatto-borsa-bulgari-e-stagista-acclusa. E fuori dalla festa incontriamo gli invitati più intelligenti, che se ne vanno pure loro, e si va a bere insieme. 

Forse tutto è una festa a cui non siamo invitati ma ci si ritrova per noia e per caso. Quindi se qualcosa ci piace, basta goderne fino in fondo. Se qualcosa invece non ci va, non c'è nessuno con cui prendersela. Basta andare altrove. 


Nessun commento: