domenica 9 settembre 2012

Verità incontrovertibili nonostante l'ora tarda

1. Se ad un certo punto smetti di bere l'embrione di sbronza non si sviluppa, e puoi passare la serata a goderti le gesta alcooliche dei tuoi amici.  Per riuscire a fermarti serve forza di volontà, oppure un disgusto più che decennale verso il gin.
2. Gli esseri umani sono come le statue, emergono poco a poco da un blocco di marmo, colpo di scalpello dopo colpo di scalpello. Di questi colpi, alcuni non li puoi scegliere, ti vengono inferti dal karma o dal caso o dalla provvidenza. Ma la figata è che dall'accettazione di questi colpi subiti a tradimento puoi partire per ricostruirti come vuoi. Devi però imparare a padroneggiare le tecniche scultoree, perché il rischio di automutilazione è sempre alto. E se quando hai finito di scolpirti ancora non parli, evita di martellarti il ginocchio.
3. Corvetto è un postaccio. Devi camminare per un quarto d'ora prima di trovare un bar che venda il Magnum alle mandorle. Però se dopo averlo trovato incontri per caso i tuoi ragazzini molesti preferiti, diventa il posto più bello del mondo.
4. Io di amore non ci capisco un cazzo, ma l'universo sta insieme grazie a questa cosa misteriosa. Ma non sono certa che sia un bene.
5. Dormire è essenziale.



Nessun commento: