mercoledì 26 gennaio 2011

Iniziazione

Non esiste costume da carnevale da Principe Azzurro sprovvisto di piuma sul cappello. Ora, dopo una vita passata a immaginare l'imprescindibile accessorio di origine aviaria sul berretto infeltrito del primo che mi passava davanti, ho deciso per una svolta.
Una lotta all'amore, in nome del non-amore. L'unica cosa che so del non-amore è che non ha niente a che fare con l'odio, e nemmeno con la misantropia.
Per il resto, rimane un oggetto misterioso. Non so bene come sia fatto. Né come approcciarmi. Né a chi chiedere consigli, visto che sono (siete) tutti intenti a cercare l'anima gemella o, se già provvisti, a costruire il nido d'amore.

In questi giorni in cui tutti parlano di postriboli, ho pensato ai tempi in cui risparmiando sulla paghetta uno entrava in uno dei suddetti postriboli per comprare la sua prima mezz'ora d'amore.
Dopo la spiccia ma tenera introduzione ai misteri, quest'uno tornava nel mondo reale e sentiva che la strada verso l'amore non poteva che essere in discesa. Ormai dominava i fondamentali.

Quindi, non c'è davvero nessuno che mi dica dove posso comprare la mia prima mezz'ora di non-amore?

Nessun commento: