martedì 21 febbraio 2012

Mi sono suicidata su Facebook

Perché ho capito (dopo molti tentativi le ultime 30 ore sono state decisive) quanto più calma e tranquilla e concentrata sono senza dover controllare le notifiche.

Perché ogni cosa chiede di essere usata. Puoi mettere un libro per livellare un tavolo, ma prima o poi ti verrà la tentazione di leggerlo, e il tavolo tornerà storto. Lavorando al computer, da casa, da sola per molto tempo, Facebook era un richiamo irresistibile. Sì, sono debole, ma se una cosa non si può cambiare basta dire no. 

Perché voglio imparare a decidere cosa come e quanto dire. E cosa come e quanto tenere per me.

Perché in questo modo capirò le relazioni che vale la pena continuare. Perché ci saranno persone che ho voglia di sentire e cercherò, e persone che avranno voglia di sentirmi e mi cercheranno. E ci diremo cose mirate. 

Perché così non sono sempre altrove. Lo sarò quasi sempre, ma non sempre.

Perché il passato è un peso. 

Perché come tutto quello che succede in Internet ho seguito la regola FIFO: First In First Out. Mi sono iscritta presto, ho coinvolto molti amici, e ne sono uscita per prima.

Perché preferisco puzzare di sudore per aver fatto lezione di teatro invece che di fumo per essere stata davanti allo schermo per ore a fumare.

Perché abbiamo poco tempo, e i cazzi degli altri contano poco. Conta quello che piace a noi, e a volte sono gli altri, ma non i cazzi degli altri. 

Perché così la gente può dirmi delle cose che non so, che rispondere sempre: "L'ho letto su Facebook", mi annoiava. 

E forse non c'è nemmeno bisogno di tutte queste motivazioni. Semplicemente mi andava. Ma mi piace scoprire i perché delle cose, e condividerli. 

Ah, l'ultimo perché: perché invece di cancellarmi del tutto ho mantenuto la pagina del blog. Perché Facebook in alcune situazioni di lavoro mi è stato utile, e quindi così restano visibili i miei contatti a persone che conosco superficialmente ma chissà, magari mi cercano. E perché se scrivo un blog invece del diario con il lucchetto, c'è un motivo.
Voglio dire delle cose, e che qualcuno le legga. E per ora ho questo mezzo. 

1 commento:

JKDM ha detto...

WELL DONE!!! anche se ci mancheranno i tuoi coments, fotos etc etc :*:*:*

JKDM