martedì 1 luglio 2014

Imagine there's no heaven

Inferno e Paradiso non esistono.
Non esistono in cielo e non esistono in terra.
Esistono però nella nostra mente, capace di trasformare quello che è normale vita in pezzi di inferno e pezzi di paradiso, illusioni talmente vere da essere in grado di uscire dalle nostre teste e colonizzare la nostra vita e farla sembrare per davvero inferno o paradiso. Spesso a momenti alterni, che si alternano veloci come schizofreniche identità.
E addirittura queste illusioni invadono le menti altrui, delle persone vicine a noi, e poi le loro vite e le illusioni, più vere del vero, si propagano.
Siamo portatori sani di virus dell'illusione. E quando ce ne accorgiamo, non possiamo illuderci di non esserlo. E quindi una  cosa possiamo fare: decidere quali illusioni propagare, che sarebbe già un gran passo. Ma l'altro, decisivo, passo è quello di accogliere la vita così come è e riconoscere tutto ciò che succede, e lasciare che succeda. Non ci sarà più Inferno o Paradiso, colpa o demerito, delusione o euforia. Ci sarà solo una cosa: una perfezione sempre migliorabile. La perfetta perfezione delle cose imperfette, ma vere.

Nessun commento: