martedì 26 luglio 2011

Dracunculiasi

La dracunculiasi è una malattia causata da un parassita, chiamato verme di Guinea. Attualmente è diffusa soprattutto in Sudan, nei lavoratori che stanno nelle paludi senza le giuste precauzioni. Il verme di Guinea entra come larva nel corpo dell'uomo e una volta giunto a maturazione, lacera la pelle per uscire. Questo processo dura anche mesi, ed è molto doloroso. Toccando il verme, questo si ritrae, quindi l'unico sollievo consentito è massaggiare la zona per facilitarne l'uscita.

Mi sento afflitta da dracunculiasi dello spirito. Piena di pensieri parassiti, che si sono attaccati a me perché  nessuno mi ha dato istruzioni per proteggermi o io non le ho seguite, mi stanno ora abbandonando perché maturi. Molto dolore, e molto tempo. Mi massaggio un po', e attendo. E sto attenta a non rimettere in circolo le spore.


La foto del verme di Guinea
non la pubblico.
Troppo disgustosa.

Nessun commento: