lunedì 18 giugno 2012

Cose che ho capito sull'amore grazie alla fine della mia storia d'amore con l'amore romantico

Per me vivere è sempre stato così faticoso, che alla fine ho sempre preferito innamorarmi.
All I need dei Radiohead è una canzone meravigliosa. Mica lo nego. Ma dice cazzate.
L'amore romantico è una patologia psicologica individuale ma soprattutto sociale.
I mostri della dipendenza emotiva si scacciano in un modo solo: riponendo la spada e facendogli pernacchie in faccia.
L'amore è una cosa a quattro: tu, io, noi e il mondo intero.
L'amore non si dice. Si fa. E non solo a letto.
L'amore vero esiste. Ma non dove cerchiamo. Non dove ci hanno insegnato a cercare. Non come ce l'hanno mostrato, non dove lo esibiamo. Ma esiste.
Da single amo meglio. E averlo scoperto è un gran traguardo. E magari resta un traguardo, e non una partenza, ma va bene lo stesso.
Tutti gli esseri umani vogliono essere amati. Molti vogliono amare. A pochi riesce. Quasi nessuno è disposto ad imparare a farlo.
L'amore è forza vulnerabile. Come la vita. Io voglio essere viva. Io sono già viva, a tratti.

Nessun commento: