sabato 5 febbraio 2011

Del perché non credo ad un unico io

Ho iniziato a seguire The United States of Tara.
Protagonista Toni Colette, che interpreta Tara Craine, artista affetta da DDI. Tara a volte si trasforma in T, tamarra adolescente, oppure in Alice, devota casalinga, o addirittura in Buck, rude maschio.
A parte che la serie è davvero bella (del resto anche se a fatica ammetto che Spielberg raramente sbaglia) mi sta facendo pensare.
Forse nel mio nome composto c'è il germe della mia confusione. Anche se ho un altra teoria che vede protagonista l'angelo custode, ma ve la racconterò un'altra volta.

Mari. Sorride sempre, è generosa, le piacciono i colori forti, adora le sfide, fa le coccole ai cagnolini, sorride a vecchi e a bimbi, sa programmare la propria vita, piange per tutti i film. Adora viaggiare. Però ride troppo forte, è sempre in ritardo, si ubriaca subito e dimentica un sacco di cose.
Lisa invece è stronzetta, precisina, secchiona, punta il dito ad ogni errore, si veste come si deve vestire, sa essere acida e vendicativa, si diverte a sabotare. Quando nessuno la vede passa i suoi giorni in pigiama con i capelli sporchi. Però fa a mente i calcoli delle calorie, rispetta gli orari e ha una memoria pazzesca.
E poi c'è Misa. È felice se può arrampicarsi, sporcarsi i vestiti e le mani, parlare, fare scherzi, cogliere ciliege, abbracciare gli amici, inventarsi storie. Però ha bisogno di continue attenzioni, non sopporta rivali e bara quando gioca.

Mari, Lisa, Misa. Affrontarle tutte e tre tutti i giorni della mia vita è faticoso ma pure divertente, sebbene ingiusto.

PS: concorso a premi: un orsetto gommoso a chi attribuisce alla giusta personalità il giusto aggettivo, dei tre usati nella frase precedente.

2 commenti:

silvia ha detto...

vado al cinema pensando agli aggettivi. risponderò asap. nel frattempo penso: chebellachesei. bau!

film-oN ha detto...

nel cell... ti ho memorizzato come misa, e credo che resterà memorizzata solo li... ho una certà affinità con lisa...ma non perdo mai di vista mari..misa, bara. lisa,stronzetta.mari, accetta le sfide che lisa porta sempre a casa.