lunedì 10 settembre 2012

Lunedì mattina ovvero cose che ancora non capisco

Je suis le soufflet e la joueCharles  Baudelaire
Un solo essere sono il torturatore e il torturato. Il torturatore è in errore credendo di non partecipare alla sofferenza,; il torturato è in errore, credendo di non aver parte nella colpa.
Arthur Schopenhauer
L'attore che muore sulla scena cambia maschera e riappare da un'altra parte, non è morto davvero. Morire è cambiare corpo come gli attori cambiano maschera.
Plotino 

Io sono ciò che accade e ciò che fa accadere. Io sono la pioggia. le nuvole, l'ombrello e la pozzanghera. Io sono il sole, la crema solare, il mare, i pesci e la sabbia.
Io sono una persona, ovvero una maschera attraverso cui le cose risuonano.
Io non sono, ma se sono qualcosa sono contemporaneamente ciò che pensa, ciò che scrive e ciò che legge.
Ma più probabilmente sono un vuoto.

Nessun commento: