sabato 31 agosto 2013

Come on, take a bite out of it! It's just life, and love.

Il mondo è ripieno d'amore.
Come un panino imbottito. Come un letto morbido ma sostenuto. Come una Rossana, caramella ripiena dolce e cremosa. Come il peluche con cui parli da piccola. Come il mare pieno di pesci, e l'amore è il plancton invisibile.
Come un amico che ti compra un regalo, proprio ciò che volevi. Come un bambino che ti sorride per strada, e tu gli rispondi, anche se i suoi ti guardano male. Come un messaggio che ti dice, Ehi, come stai? Come una pianta a cui dai da bere. Come un albero che si beve la pioggia.
Come un albero su cui ti arrampichi.
Come i vestiti ben piegati nell'armadio. Come due persone su una bici, che fanno sorridere i passanti. Come una luna che è proprio dove dovrebbe essere. Come un leone che si mangia la gazzella. Come una mucca che liberata dalla stalla è felice. Come un vaffanculo, a quello che non fa bene, e che lasci andare. Come un benvenuto, a ciò che ti fa bene, e lasci entrare.
Come la fatica di arrivare in cima. Come il piacere di tornare a casa. Come la bellezza di partire. Come il languore della malinconia. Come il sapore delle lacrime, che non è mai lo stesso. Come il sorriso di fronte a ciò che eravamo 10 anni fa, e per fortuna non esisteva Facebook, e non ci sono le prove. Come sapere di aver sbagliato, e perdonarselo. Come sapere che gli altri hanno sbagliato, e perdonare.

Stanotte ho fatto un sogno pazzesco. Un sogno in cui affrontavo tutte le mie paure. Guidata da qualcuno che nemmeno sapevo chi fosse, andavo nel buio più buio che nemmeno è più un posto. Mi affidavo alla speciale centrifuga brevettata dalla mia guida. E il tempo tornava indietro, contraendosi nei miei atomi, che si mescolavano con quelli di altre persone, e con il buio, e diventavo un feto. E aprivo gli occhi, e nel sogno rinascevo. Ed ero io come sono ora, ma tutta nuova. Poi mi sono svegliata. Ed era successo davvero.

E per scoprirlo, questo panino pieno d'amore, devi fidarti che non ti ucciderà. E dargli un morso. Ringraziando l'Universo.




Nessun commento: