venerdì 3 luglio 2015

Anche tu, piccolo ego, sarai felice

Le risposte che cercavo le ho avute. Altre sorgeranno più in là. E' tutto a posto, come un puzzle appena concluso, che può solo espandersi.
Ma ora il mio ego è in cerca di risposte per me. Perché vuole evitare di accettare le risposte che ha avuto.
Scompone il puzzle, gira i pezzi, prepara piani di fuga ed evitamento. Non si fida delle risposte del cuore. Cerca la fregatura.
Ma ormai, piccolo ego, io ti conosco. E non ti dico piccolo per sminuirti. Ti dico piccolo come lo direi all'uomo che amo. Come l'ho detto agli uomini che ho amato, con più convinzione ora.
Piccolo, hai bisogno del mio amore. Non vergognartene. Vieni a prendertelo. Abbandonati. Andrà tutto bene. Non me lo riprenderò. E' tuo.
Smettila di agitarti. A te, ora,  ci pensa la vita. A noi, ora, ci pensa la vita.
Rilassati. Rilassiamoci. Lascia andare. Accetta. Respira. Ti scoprirai perfetto. Sei già perfetto, ma se continui ad agitarti non lo vedrai. E tu vuoi vederlo. Tu puoi vederlo. Sei pronto. Accettalo.


Nessun commento: