giovedì 23 luglio 2015

Ancor si parla d'amore

Pensavo a degli episodi, anche molto vicini a me, anche dolorosamente vicini a me, anche miei, in cui le donne seducono gli uomini con mezzi veramente miseri, o anche il contrario, ma forse capita meno spesso.
E mi chiedo: forse devo recuperarli o impararli di nuovo anche io questi mezzucci? O forse con i mezzucci si diventa femminucce?
E gli uomini che accettano questi mezzucci e ci cascano, non si sentono da qualche parte omuncoli?
Ho un rispetto e una venerazione totale per lo status dell'innamoramento. A volte vogliamo talmente tanto essere innamorati che ricorriamo a mezzucci, ma in fondo lo sappiamo che è tutto una farsa.
I mezzucci sono un ottimo modo per conoscere esserucci umanucci, invece che essere umani.
L'innamoramento che ti apre il cuore in maniera improvvisa e inarrestabile, è il metodo più immediato per arrivare al cuore di una persona. E' estasi totale, pienezza, desiderio sempre rinnovato.
La fatica vera sta dopo, quando l'innamoramento si placa perché altrimenti rischieremmo la pazzia. E' necessario non spaventarsi di ciò che c'è in quel cuore aperto davanti a noi, non spaventarsi di ciò che c'è nel nostro di cuore. Non spaventarsi se il cuore nostro e il cuore altrui si confondono e non sappiamo più dividerli come una volta. Non sottrarsi alle richieste dei cuori, non soccombere di nuovo alle richieste dell'ego.
Se si entra nel campo dell'amore i mezzucci e gli esserucci umanucci sono destinati a soccombere, svanire, scappare, chiedere la resa e sentirsi male.
Non c'è posto per le mezze seghe in amore.




Nessun commento: