venerdì 6 dicembre 2013

Se niente importa

C’è una sola cosa che si scrive solo per se stessi, ed è la lista della spesa. Serve a ricordarti che cosa devi comperare, e quando hai comperato puoi distruggerla perché non serve a nessun altro. Ogni altra cosa che scrivi, la scrivi per dire qualcosa a qualcuno. Umberto Eco

Come funziona la mia anima?
E' l'unica cosa che mi importa sapere nella mia vita. Come funziona la mia anima.
Così scoprirò un po' di più anche come funziona la tua, la vostra.
Non mi interessa altro.
E scoprendolo, man mano la riparo, la faccio tornare integra. E facendola tornare integra provo a rimettere insieme l'universo intero. Perché io e lui, l'universo, quindi io e te, siamo la stessa cosa.
La stessa cosa.
Se io non mi importo, niente importa. Se niente importa, l'universo scompare.



Nessun commento: